“Firmato da te”: a Udine l’8xmille per il progetto “Casetta a colori”

A Udine, grazie ai fondi 8xmille, è nata l’Associazione “Casetta a colori” per rispondere alle necessità di madri lavoratrici che non hanno la possibilità di sostenere le spese del nido per i loro figli. Presso la "Casetta" è attivo un centro diurno per bambini dai 6 ai 36 mesi e viene dato supporto anche alle […]
10 Settembre 2018

A Udine, grazie ai fondi 8xmille, è nata l’Associazione “Casetta a colori” per rispondere alle necessità di madri lavoratrici che non hanno la possibilità di sostenere le spese del nido per i loro figli. Presso la "Casetta" è attivo un centro diurno per bambini dai 6 ai 36 mesi e viene dato supporto anche alle mamme italiane e straniere con storie personali  e familiari complesse. Qui vengono offerti, inoltre, accompagnamento delle famiglie con minori in situazioni di disagio economico e sociale e attività laboratoriali per bambini fra i 6 e i 14 anni.

Firmato da Te”, nato in collaborazione tra TV2000 ed il Servizio CEI Promozione Sostegno Economico alla Chiesa, è un format che unisce una serie di filmati su opere realizzate con l’8xmille destinato alla Chiesa cattolica. I vari progetti documentati su TV2000, sono presenti anche sulla pagina Fb chiediloaloro ed il canale youtube 8xmille.