“Firmato da te”: a Sant’Angelo dei Lombadi l’8xmille per i giovani

Sant’Angelo dei Lombardi è un paese in provincia di Avellino. Qui, undici anni fa, è nata la cooperativa sociale “Il Germoglio” grazie ai fondi dell’8xmille. La cooperativa è costituita da giovani del posto formati dal Progetto Policoro che hanno scelto di non emigrare ma di restare e creare lavoro nel proprio territorio. Hanno avviato, così, […]
9 Ottobre 2018

Hanno avviato, così, una serie di iniziative destinate ai detenuti, come una fattoria sociale in cui viene prodotto un ottimo vino e altre attività, fra cui il laboratorio di digitalizzazione dei dati per una nota azienda. Grazie ai progetti della cooperativa numerosi detenuti sono riusciti a sentirsi persone migliori. “Il Germoglio” è un modello esemplare di come i progetti nati grazie all’8xmille riescono negli anni a camminare e crescere producendo benessere sociale.

“Firmato da Te” è un progetto nato in collaborazione tra TV2000 ed il Servizio CEI Promozione Sostegno Economico alla Chiesa, e propone una serie di filmati su opere realizzate anche grazie all’8xmille. I brevi documentari sono presenti su TV2000, sulla pagina Fb chiediloaloro ed il canale youtube 8xmille.