Firmato da te: 8xmille a Osimo all’Emporio solidale

A Osimo, in provincia di Ancona, grazie ai fondi dell’8xmille nel 2017 è nato l’Emporio solidale a beneficio di circa 500 famiglie. Anche durante il periodo del lockdown l’Emporio ha continuato a svolgere la propria funzione, rafforzando le sue energie grazie alla generosità dei volontari. È così che tante famiglie, colpite dall’improvvisa crisi economica legata […]
23 Settembre 2020

Anche durante il periodo del lockdown l’Emporio ha continuato a svolgere la propria funzione, rafforzando le sue energie grazie alla generosità dei volontari. È così che tante famiglie, colpite dall’improvvisa crisi economica legata al Covid-19, sono riuscite ad assicurare il cibo a tavola per i propri figli. Persone che mai avrebbero pensato di rivolgersi alla Caritas hanno trovato accoglienza e uno sguardo di speranza dietro le mascherine. Tutto questo cercando di garantire la dignità e la promozione umana di ogni individuo.

Firmato da Te è un progetto televisivo sostenuto dal Servizio Promozione Sostegno Economico della CEI e va in onda ogni mercoledì su TV2000 per raccontare, attraverso la voce dei protagonisti, cosa si fa concretamente con l’8xmille destinato alla Chiesa cattolica.