La partecipazione cresce ancora: +31,4%

14 Giugno 2021
L’exploit della raccolta 2020 conferma l’avvio di una nuova stagione. Lo indicano i dati del primo trimestre 2021, che sulla scia dell’andamento positivo dell’anno passato (+11%) registrano un ulteriore consolidamento.
Tra gennaio e aprile scorsi infatti – guardando ai soli bollettini postali – fanno un passo avanti sia l’importo complessivo (+18,6%, con 1 milione 161 mila euro rispetto ai 979 mila euro raccolti entro il 30 aprile un anno fa), sia il numero di Offerte (+31,4%, con 25.083 contributi inviati a fronte dei precedenti 19.092).
Anche la comunità dei donatori si amplia ancora con nuovi offerenti: rispetto al 2020, sono passati da 2.892 a 4.572 (+50%). Nella perdurante incertezza per i bilanci familiari, il contributo medio si ridimensiona progressivamente (-10%): da 51 euro (2020) ai 46 euro attuali. Ma la strada è quella della vicinanza diffusa ai sacerdoti.
Laura Delsere

Grazie anche a...

Cinzia di Roma, Bertilla, Loris della diocesi di San Marino-Montefeltro, Raffaele di Venezia, Mario di Empoli, Katia, Elena e Federico di Brescia, Silvana ed Emanuela della provincia di Bergamo, Dina di Imola, Riccardo di Udine, Lucia di Terni, chiediamo ai sacerdoti di ricordare nelle celebrazioni i donatori tornati alla casa del Padre e le loro famiglie, tra i quali, Maria Luisa di Milano, Antonio della provincia di Pisa, Giuseppe di Catania, Aldo, Angela di Como, Regina della provincia di Reggio Calabria.