Nel dossier di Sovvenire-novembre 2016, dove si parla del biblista padre Silvano Fausti, si dice: dedicò la vita al servizio della Parola. Proprio agli uomini di Dio sono affidati lannuncio e i sacramenti, nutrimento della fede nella strada della vita, vincoli di unione.
Anna (via e-mail)
Volentieri daremo seguito a questa richiesta nel corso dellanno, evidenziando fin dora che con questo obiettivo in ogni numero, nel Dossier, anche sulla scorta del gradimento di quanti ci hanno scritto, affidiamo a biblisti e parroci commenti a temi molteplici della Scrittura e della vita cristiana. Perché la loro voce anche da lontano ridia fiducia e freschezza evangelica al nostro cammino di ogni giorno.
ISCRIZIONI FINO AL 31 MAGGIO
Tuttixtutti premia le parrocchie
Riparte dal 1° marzo il concorso Cei per le parrocchie Tutti per tutti. In palio fondi per la formazione al sostegno economico alla Chiesa (8xmille e Offerte) e per progetti sociali innovativi che rispondano alle necessità locali, fino a 15 mila euro.
Così nel 2016 sono nati progetti culturali e corsi di formazione-lavoro. Iscrizioni on line fino al 31 maggio. Info: www.tuttixtutti.it e www.facebook.com/ConcorsoTuttixTutti.
Grazie anche a...
Un grazie speciale va a Servigliano (Fermo) dove in parrocchia alcuni fedeli hanno creato un Gruppo Donatori per la missione dei sacerdoti: un esempio che potrebbe dare il via ad iniziative analoghe da parte di parroci e comunità. Quindi a Antonio Chimisso di Milano, Nerino Capelli di Ganaceto (Modena), Alessandro Cavallo di Torino, Carla e Luigi Gentile di Torino, Elisabetta Campagnoli di Verbania (VB), Agnese Notartomaso di Riccia (Campobasso), Maria Antonietta Tamborini Giani di Varese anche nel ricordo di suo marito, Maria Laura Cervetto Rossi di Genova, Marco Bandini di Montelupo Fiorentino (Firenze), Lia Soppelsa di Campalto (Venezia). Una preghiera per Camillo Savi di San Donato Milanese (Milano) da parte di suo figlio Paolo, Ninetta e Antonio Servello di Pisa, Claudia Cazzaniga di Magenta (Milano), Giovanna Cavazzoni di Milano, don Antonio Balduin di Sarmeola (Padova), Ida Serafini di Roma, Bianca Maria Alfieri, Cesarino Gravano di Vado Ligure (Savona), Mario Gilli di Roma, tornati al Padre. Li affidiamo ai sacerdoti perché li ricordino nelle Ss. Messe. A tutti i lettori un augurio di Buona Pasqua.
SCRIVICI
Aspettiamo le vostre testimonianze. Potete inviarle in redazione al recapito email lettere@sovvenire.it