Sabato 27 febbraio si è tenuto presso la Casa diocesana per ferie S. Maria Assunta Di Cavallino - Treporti il consueto incontro di spiritualità per gli incaricati del sovvenire del Patriarcato di Venezia. Dopo la recita dellOra Media don Marco De Rossi (in foto), parroco della chiesa dei SS. Francesco e Chiara in Marghera, ha tenuto una interessante meditazione sulle opere di misericordia corporale.
Con questa riflessione si è voluto compiere un lavoro di attualizzazione delle stesse, mettendo in luce il significato che tali opere assumono nella società contemporanea (vedi sintesi allegata). La meditazione ha suscitato un notevole interesse tanto da dar luogo a richieste di ulteriori approfondimenti da parte dei partecipanti.
Dopo la celebrazione della Santa Messa, il pranzo è stato un momento di fraternizzazione e di condivisione delle reciproche esperienze; nel pomeriggio ha preso la parola Stefano Gasseri, coordinatore della rete nazionale degli referenti del sovvenire, il quale, dopo aver fatto il punto della situazione, ha illustrato i programmi futuri del Servizio nazionale rispondendo alle numerose questioni poste dai partecipanti.