Ricordiamo che il Servizio Promozione della C.E.I. ha messo a disposizione di tutti gli incaricati del "sovvenire" un budget di 1.000 euro per lorganizzazione d incontri ad hoc con gli intermediari fiscali della propria diocesi (i dettagli in allegato).
Negli ultimi anni, infatti, con lintroduzione dellinvio telematico della dichiarazione dei redditi, la figura del commercialista, del Caf, e dellintermediario in generale è diventata molto importante ai fini della campagna di sensibilizzazione dell8xmille: essi interagiscono direttamente con il dichiarante e hanno loccasione per sollecitare la sua scelta, che spesso viene dimenticata per mancanza di riferimenti cartacei.
Inoltre, gli intermediari mostrano di apprezzare la concretezza e la trasparenza delle opere realizzate: dati concreti relativi a ciò che è stato fatto o è in via di realizzazione grazie all8xmille. Infatti quando ricordano ai loro clienti di firmare promuovono sopratutto le opere realizzate con i fondi 8xmille. Anche per questo desiderano ricevere dei messaggi concreti con cifre ed esempi di ciò che è stato fatto o è in via di realizzazione grazie all8xmille anche e a maggior ragione sul proprio territorio.
Linvito è quindi quello di organizzare in ogni diocesi un evento destinato agli intermediari fiscali nel quale far conoscere il rendiconto, anche della propria diocesi, in unottica di trasparenza. Ovviamente il Servizio è a fianco dellincaricato sia supportandolo nellorganizzazione che mettendo a sua disposizione mezzi e materiali. Per ogni dettaglio e per le modalità di richiesta del contributo scaricare l'allegato al numero di
In Cerchio di dicembre 2011.