Per agevolare le parrocchie aderenti al Progetto “unafirmaXunire” che dovranno gestire la consegna delle buste raccolte contenenti i modelli di scelta dell’8xmille, il Servizio Promozione CEI ha iniziato una collaborazione con i Caf Acli.
Questo consentirà di poter:
Al contempo, a livello locale i Caf Acli si impegnano a ricevere le buste con le preferenze e a trasmetterle come normativamente previsto. Tale servizio sarà svolto gratuitamente.
Pertanto, per ogni singola diocesi è prevista la possibilità di entrare in relazione e poi in collaborazione con il Referente del Caf/Acli della zona di riferimento (Acli Service).
Il Servizio Promozione CEI presenterà congiuntamente l'iniziativa in una videoconferenza dal titolo “Progetto nel Territorio “unafirmaXunire” 2023: la collaborazione con i Caf Acli e i Referenti nel Territori del Sovvenire ", fissata per il giorno 28 marzo p.v. dalle ore 13.00 alle 14.00.
I relatori saranno: per il Servizio Promozione CEI Massimo Monzio Compagnoni e Beniamino Pisano, per il Caf Acli Stefano Parisi e Simone Zucca. Tutti gli incaricati diocesani del "sovvenire" riceveranno il link con l’invito in prossimità della data. Sono tutti invitati a partecipare.