Su In Cerchio di dicembre avevamo pubblicato un avviso importante per tutti gli incaricati diocesani del “sovvenire” relativo all’edizione 2023 del Progetto “unafirmaXunire” e lo scorso 18 gennaio è stata inviata anche una mail e un file excel con:
Questo per poter pianificare, insieme al Vescovo, le strategie diocesane per la raccolta delle firme 8xmille e iniziare così il percorso di coinvolgimento della comunità cristiana, con l’obiettivo principale di compensare la perdita di un milione di firme e assicurare alla nostra Chiesa le risorse necessarie per la sua missione.
Purtroppo a livello nazionale l’anno scorso non siamo riusciti a reclutare le 5.000 parrocchie che ci eravamo dati come obiettivo, quindi riproponiamo lo stesso obiettivo per quest’anno: coinvolgere tutte le 224 diocesi e arrivare a circa 5.000 parrocchie iscritte al Progetto “unafirmaXunire”. Ci auguriamo, dunque, che possiate tutti arrivare al Convegno Nazionale con i parroci già selezionati e che abbiate la conferma da parte tutti.
Ricordiamo cosa fare per organizzare le diverse attività:
entro il 20 gennaio
Entro il 10 febbraio (quindi PRIMA del Convegno Nazionale):
Dal 18 febbraio al 15 marzo attraverso il Portale del Territorio:
Ricordiamo quanto sia determinante il rispetto dei tempi indicati per poter garantire la consegna - entro il mese di aprile - dei materiali informativi e promozionali dedicati al Progetto.
Siamo consapevoli quanto sia breve il tempo per sollecitare l’iscrizione delle parrocchie attraverso l’inedito Portale del Territorio. Per questo stiamo predisponendo dei video tutorial per agevolare la procedura di invito e iscrizione attraverso questo strumento innovativo.
Attenzione: la proceduta è totalmente nuova e le pagine web del 2022, che erano state predisposte per i due Progetti del “sovvenire” 8xmille e Offerte, verranno disattivate.