Il seguente messaggio, a cura degli incaricati diocesani dell'Emilia Romagna, è stato pubblicato sulle testate cattoliche della Regione.
L’8xmille non è una tassa in più, ma è una forma di partecipazione da parte dei contribuenti italiani che, con una firma, scelgono a chi destinare l’8xmille dell’Irpef, affinché possano essere raggiunti scopi sociali, assistenziali, caritativi e religiosi.
La Chiesa cattolica in oltre trent’anni, grazie all’8xmille ha realizzato tantissimi progetti in Italia e all’estero, coinvolgendo, sostenendo e aiutando tante persone e creando luoghi, strutture, spazi che potessero dare sollievo a disagi o mancanze ma soprattutto potessero generare Comunione.
Guardando al cammino fatto fino ad oggi, viene istintivo esprimere un “grazie a tutti” e soprattutto a coloro che han firmato per la Chiesa cattolica. Il cammino però prosegue con lo stesso impegno e osservando le tante nuove sfide ed esigenze del nostro tempo. E’ necessaria ancora la tua firma: non dimenticarla! Per continuare a realizzare progetti e a far di tutto per creare Comunione.
Gli incaricati diocesani del "sovvenire"
Regione Emilia-Romagna