Chi dona per i nostri sacerdoti li accompagna con affetto per sempre, perché la vocazione è un cammino che dura tutta la vita.
Ai nostri erogatori, che offrono all’ICSC un’offerta per tutti i sacerdoti, quest’anno il Servizio Promozione CEI invierà ogni mese una scheda con una parola per "accompagnare" i nostri donatori con una riflessione.
L’idea è nata in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le vocazioni che aveva già indicato, per il 2021, 7 parole: sogno, legame, dono, realtà, custodia, Chiesa, coraggio. A queste 7 parole si aggiungeranno altre 4 parole: fraternità, vocazione, passione, fecondità.
Quindi i donatori riceveranno ogni mese, tranne agosto, una scheda che conterrà una parola, un riferimento alle Scritture e un breve commento. Tutti gli offerenti nel mese di gennaio hanno ricevuto anche un raccoglitore “Riflessioni per un anno” per poter conservare le 11 schede.
Questo itinerario attraverso le 11 parole/schede contribuirà a dare consistenza alle scelte che, se coltivate, potranno favorire, aiutare, a riconoscere la "vocazione" di ognuno alla propria vita. La prima parola è stata ‘Chiesa’ e in questo mese di febbraio è ‘Sogno’.