Da questo secondo numero del 2022 Sovvenire in formato digitale diventa un’esperienza ancora più coinvolgente, tutta da vivere: non solo articoli da leggere ma anche video, podcast audio e fotogallery! La vita vissuta delle nostre comunità e dei nostri sacerdoti, raccontata con passione e competenza, arriva in una modalità più immediata e fresca.
Il numero di giugno è stato pensato per accompagnarci tra la Pasqua e la Pentecoste. La storia di copertina è la meravigliosa testimonianza di don Claudio, un parroco torinese che da alcuni anni vive sulla carrozzina e che di fronte ad una terribile malattia degenerativa ha abbracciato la croce, permettendo alla luce della Risurrezione di trasformare le sue ferite in luminose feritoie. Oggi la sua parrocchia, a Collegno, è un modello di inclusione e superamento delle barriere, umane prima ancora che architettoniche.
Il dossier, firmato dal sacerdote salesiano Beppe Roggia, è un invito a riscoprire il ruolo fondamentale dello Spirito Santo nella nostra vita di fede: un ruolo molto spesso trascurato e poco considerato.
Il personaggio celebre che abbiamo incontrato, infine, è un calciatore amatissimo, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del Milan e della Nazionale: Demetrio Albertini. Non tutti sanno, però, che ha anche una bella storia di fede e un fratello sacerdote per la diocesi di Milano.
Allora buona lettura e buona Pentecoste a tutti!