SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Si terrà al Centro Carraro di Verona dal 7 al 9 giugno il corso di formazione per i nuovi incaricati

L’incontro inizierà alle ore 15 di martedì con il responsabile del Servizio C.E.I., Matteo Calabresi, che aggiornerà i partecipanti sul presente e sulle prospettive future; quindi Luca Diotallevi tratterà Il sovvenire e la dimensione della vita della parrocchia. Il giorno dopo sarà la volta della spiritualità diocesana con Mons. Vittorio Peri e di Umberto Folena […]
24 Maggio 2011
L’incontro inizierà alle ore 15 di martedì con il responsabile del Servizio C.E.I., Matteo Calabresi, che aggiornerà i partecipanti sul presente e sulle prospettive future; quindi Luca Diotallevi tratterà Il sovvenire e la dimensione della vita della parrocchia. Il giorno dopo sarà la volta della spiritualità diocesana con Mons. Vittorio Peri e di Umberto Folena con il suo Dire, Fare, Comunicare. Nel pomeriggio dell’8 giugno il Vescovo Presidente del Comitato per la promozione, S. Ecc. Mons. Pietro Farina, parlerà di Sussidiarietà, solidarietà, bene comune: integrazione con l’emergenza educativa; a seguire Stefano M. Gasseri e Arianna Trettel affronteranno le tematiche più operative del “sovvenire”. La promozione locale e i suoi aspetti economici saranno affrontati l’ultimo giorno con il referente regionale della Puglia Matteo Totaro.
 
Ricordiamo che l’incontro è rivolto a tutti gli incaricati nominati da giugno 2010 a maggio 2011 e a coloro che, a partire dal 2009, non hanno potuto partecipare agli eventi programmati negli anni della nomina.
 
Nuovi ingressi 2011
Aggiornato al 2 maggio 2011
 
Ringraziamo, per il servizio svolto, gli incaricati che da gennaio 2011 hanno lasciato il “sovvenire” e diamo il benvenuto con i migliori auguri di un gioioso servizio diocesano ai neo incaricati.
 
Diocesi
Ex incaricato
Neo incaricato
Spoleto
Filippo Pupella
Pierfrancesco Graniti
Vercelli
Don Cesare Caggiula
Don Sergio Salvini
Tivoli
Don Benedetto Molinari
Don Andrea Massalongo
Grosseto
Achille Di Legge
Vincenzo Bellone
Sora
Don Antonio Lecce
Don Silvano Casciotti
Avellino
Emilio De Rogatis
Antonio Maglio
Brindisi
Bartolomeo Parisi
Francesco Tricarico
Novara
Don Francesco Belletti
Don Giorgio Bolzoni
Volterra
Don Carlo Cacelli
Alberto Fiorini
Firenze
Carlo Sarri
Mauro Ceccherelli
Verona
Don Bruno Fasani
Don Giorgio Benedetti
Pavia
Don Innocente Garlaschi
Don Vincenzo Migliavacca
Fiesole
Vittorio Uliva
Don Giovanni Sassolini
Biella
Don Luigi Bellotti
Don Mario Parmigiani
Roma
Don Ottavio Petroni
Pierluigi Proietti
Treviso
Don Giovanni Soligo
Don Mauro Motterlini
L’Aquila
Don Ramon Mangili
Don Gennaro Pino del Vecchio
 
 
Si rammenta a tutte le diocesi che avessero provveduto a nominare un nuovo incaricato diocesano del “sovvenire”, di comunicarne il nominativo al numero verde del Servizio C.E.I. 800 668 868 e di inviare il relativo decreto di nomina.