Non sono rimaste parole vuote quelle pronunciate nello scorso Convegno nazionale di febbraio (Educare al Sovvenire: corresponsabilità e trasparenza nella Chiesa di oggi, Roma 15-18 febbraio 2011). La tavola rotonda sulla pastorale integrata continua a dare i suoi frutti coniugando partecipazione e corresponsabilità effettiva.
Il Servizio Promozione Nazionale. ha partecipato, attraverso interventi curati dagli stessi direttori C.E.I., ai Convegni nazionali dellUfficio per i problemi sociali e il lavoro (Rimini, 25/27 ottobre, vedi foto stand), per la pastorale giovanile (Roma, 10/13 novembre) e per la pastorale della famiglia (Roma, 25/27 novembre). In alcuni casi è stato proiettato il filmato sul sovvenire di 5 minuti, in altri montati stand e distribuiti materiali vari nelle cartelline dei partecipanti.
Così è avvenuto anche allincontro nazionale dellUnione Apostolica del Clero (UAC) il 15 novembre dove è intervenuto Stefano M. Gasseri per ribadire limportanza del lavoro già svolto insieme e per presentare i nuovi progetti legati alle Offerte Insieme ai sacerdoti.
Tutti i direttori diocesani delle pastorali sopracitate possono essere contattati dai nostri incaricati per il sovvenire e proseguire anche nelle rispettive diocesi questo cammino di comunione.