SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Reggio Calabria: con l’8xmille…“Liberi di scegliere”

Qui l’articolo pubblicato da avveniredicalabria.it dove parla Roberto Di Bella, presidente del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, ideatore del Protocollo finanziato dalle CEI che offre un futuro ai figli di mafia. I fondi dell'8xmille sostengono il progetto chiamato "Liberi di scegliere". Si legge nell'articolo: “C'è una data impressa nella memoria delle donne o […]
24 Gennaio 2020

Qui l’articolo pubblicato da avveniredicalabria.it dove parla Roberto Di Bella, presidente del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, ideatore del Protocollo finanziato dalle CEI che offre un futuro ai figli di mafia. I fondi dell'8xmille sostengono il progetto chiamato "Liberi di scegliere". Si legge nell'articolo: “C'è una data impressa nella memoria delle donne o dei minori inseriti in contesti di ‘ndrangheta o mafia che desiderano cambiare vita e ribellarsi al destino per nulla ineluttabile della propria realtà criminale.

C’è una data che porta con sé un vento di cambiamento e di libertà per questa gente finora costretta a incanalarsi in un percorso scelto da altri, dai familiari, dal territorio. Da quel 2 febbraio 2018, la data in cui fu siglato il protocollo 'Liberi di scegliere' sostenuto coi fondi dell'8xmille alla Chiesa cattolica, c’è un’opportunità per tutta questa gente: la libertà.