SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Pubblicate le schede Modelli 730-1 e CU per la scelta 8xmille 2020

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le versioni definitive dei Modelli CU e 730, con le schede per la scelta dell'8xmille che alleghiamo. Nulla cambia per la Chiesa cattolica, mentre nella casella "Stato" è presente, per la prima volta, anche un piccolo riquadro in cui inserire un numero (codice) al quale corrisponde una finalità specifica di […]
23 Gennaio 2020

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le versioni definitive dei Modelli CU e 730, con le schede per la scelta dell'8xmille che alleghiamo.

Nulla cambia per la Chiesa cattolica, mentre nella casella "Stato" è presente, per la prima volta, anche un piccolo riquadro in cui inserire un numero (codice) al quale corrisponde una finalità specifica di utilizzo dell'8xmille (fame nel mondo, calamità, edilizia scolastica, assistenza ai rifugiati, beni culturali).

Le istruzioni ai due Modelli (CU e 730) relative alle modalità di consegna e trasmissione appaiono in linea con quelle dell'anno scorso come anche il modello 730 - 1 recante la scelta.

Per quanto riguarda le scadenze, allo stato attuale, sono:

15 aprile - l'Agenzia mette a  disposizione il  Modello 730 precompilato nell'apposita sezione riservata del contribuente, sul sito internet dell'Agenzia

7 luglio - termine per la presentazione del Modello 730 precompilato al sostituto d'imposta (e rilascio delega); lo stesso termine si applica per il 730 ordinario (non precompilato)

23 luglio - termine per la presentazione del Modello 730 al CAF o professionista abilitato (e rilascio delega) oppure trasmissione diretta da parte del contribuente; lo stesso termine si applica per il 730 ordinario (non precompilato)

Anche il termine per la presentazione della scheda allegata al modello CU non è variato: la scheda va presentata entro il termine di presentazione del Modello Redditi (e cioè 30 novembre).

* * * * *

Il Decreto fiscale collegato alla manovra di bilancio 2020 (DL n.124/2019) ha apportato delle modifiche ai termini collegati ai modelli CU e mod. 730, che tuttavia decorrono dal 2021.