Alle porte dell’estate le vacanze al Servizio Promozione sono ancora lontane. E mi sono accorto che anche tra gli incaricati ci sono molte attività che continuano ad essere messe in campo, nonostante il periodo sia più complesso che in passato. Penso, ad esempio, alla Giornata Nazionale 8xmille celebrata a Roma lo scorso 21 giugno a cura di Pierluigi Proietti e all’incontro organizzato a Bologna da Giacomo Varone con i commercialisti, durante il quale ho portato ben volentieri il mio saluto in collegamento.
Mi sento di suggerire di continuare così. Ad esempio, anche se non è stata ancora fissata una data nazionale per celebrare la prossima GN 8xmille per sensibilizzare alla firma, chi volesse farlo, in accordo con il proprio Vescovo, può senz’altro scegliere una data utile e consona agli appuntamenti della propria diocesi. Sappiamo, infatti, che le scadenze fiscali sono state prorogate e i prossimi mesi vedranno ancora impegnati contribuenti e intermediari fiscali negli adempimenti tributari.
In questo numero di In Cerchio desidero chiedervi, inoltre, la disponibilità anche per un altro progetto. Vi sarei grato se diffondeste, tramite WhatsApp, la richiesta di aderire all’iniziativa legata ad un libretto con le omelie di Papa Francesco. È un’operazione che ci permetterà, in seguito, di inviare alle persone che hanno ricevuto questo libricino anche la richiesta di sostenere i nostri sacerdoti con un’Offerta all’Istituto Centrale Sostentamento Clero.
Inoltrate, condividete, dateci feedback. Fate girare il più possibile i messaggi che vi invieremo tra i vostri "contatti" che pensate possano essere potenzialmente interessati.
Molti altri progetti si stanno chiudendo e avviando in questo periodo estivo: TuttixTutti, prorogato di un mese, terminerà il 30 giugno; la campagna 8xmille 2020 è ancora in pieno svolgimento in tv, radio, sui mezzi stampa, sui social; sul fronte Offerte si sta predisponendo la prossima GN di novembre e i nostri erogatori stanno ricevendo numerosi messaggi, più che in passato, affinché non scordino di sostenere i sacerdoti.
Nelle varie rubriche troverete tutti i particolari.
Lasciandovi alla loro lettura vi saluto e vi auguro buon lavoro, con l'auspicio di ricevere da parte vostra notizie sulle iniziative diocesane che realizzerete, così che siano esempio e stimolo per tutta la rete territoriale.
Un caro saluto
Massimo