SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Cari amici, iniziamo il nuovo anno con i miei migliori auguri di un 2020 ricco di…progetti! Siamo nel Paese dei Progetti Realizzati, quelli nati grazie ai fondi dell’8xmille e grazie all’impegno di chi, come voi, nella Chiesa ha un ruolo fondamentale. Nel nostro piccolo proveremo anche quest’anno a moltiplicare il valore dell’aiuto della Chiesa ed […]
28 Gennaio 2020

Cari amici,

iniziamo il nuovo anno con i miei migliori auguri di un 2020 ricco di…progetti! Siamo nel Paese dei Progetti Realizzati, quelli nati grazie ai fondi dell’8xmille e grazie all’impegno di chi, come voi, nella Chiesa ha un ruolo fondamentale.

Nel nostro piccolo proveremo anche quest’anno a moltiplicare il valore dell’aiuto della Chiesa ed il valore dei gesti di misericordia. Dal 1° febbraio sono nuovamente aperte le iscrizioni di TuttixTutti. Anche quest’anno chiediamo alle parrocchie di continuare a formare i fedeli al significato profondo del sostenere la Chiesa e di progettare con fantasia nuove modalità per aiutare chi è nel bisogno.

Scopriremo tra qualche settimana anche i vincitori del concorso giornalistico 8xmille senza frontiere, che ci permette di conoscere meglio il nostro territorio attraverso le testate cattoliche presenti nelle nostre diocesi.

Successivamente ripartirà il progetto In Un Altro Mondo per giovani volontari che ci raccontano cosa vuol dire 8xmille dall’altra parte del mondo.

Solo un assaggio di quella che sarà la campagna 8xmille del 2020. Sulla scia del Paese dei Progetti Realizzati vedremo come raccontare in maniera ancor più efficace il tanto bene che si fa grazie ai fondi che i contribuenti destinano alla Chiesa.

Sullo sfondo speriamo di veder crescere in maniera costante, anche quest’anno, il numero degli incontri formativi svolti dalle nostre diocesi e parrocchie.

Allora buon inizio e buon lavoro a tutti!

Matteo