SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Cari amici, eccoci alle ultime settimane dell’anno, decisive per chiudere con successo la raccolta delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti. Abbiamo segnali di stabilità, e questo è un risultato positivo di cui essere contenti. Ma non basta. Il vostro impegno, attraverso incontri, convegni, eventi sul territorio, rimane una condizione importante per determinare il risultato […]
26 Novembre 2019

Cari amici,

eccoci alle ultime settimane dell’anno, decisive per chiudere con successo la raccolta delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti. Abbiamo segnali di stabilità, e questo è un risultato positivo di cui essere contenti. Ma non basta. Il vostro impegno, attraverso incontri, convegni, eventi sul territorio, rimane una condizione importante per determinare il risultato finale. Dal punto di vista economico, come sempre, sapremo se avremo raggiunto esiti positivi o negativi già a febbraio. Ci vuole maggiore pazienza per capire quanto siano stati efficaci, per tutta la nostra comunità cristiana, gli incontri sui temi riguardanti il “sovvenire”.

Nel frattempo possiamo sentirci abbastanza soddisfatti e vivere questi i giorni che rimangono del 2019 con la consapevolezza che abbiamo fatto tutto il possibile e forse, in molti casi, anche qualcosa di più, per contribuire alla costruzione della nostra Chiesa, casa e scuola di comunione.

Prima di lasciarvi alla lettura dei vari articoli di questo numero di In Cerchio, molti dei quali scritti da voi e questo mi riempie di gioia, volevo anticiparvi che abbiamo già fissato la data del prossimo Convegno nazionale che si terrà dal 5 all'8 ottobre 2020. Saprò essere più preciso anche con il luogo molto presto.

Un caro saluto
Matteo