SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Cari amici, dagli incontri regionali ai quali ho avuto la possibilità di partecipare in questi ultimi mesi, emerge sempre più chiara la sensazione, la conferma, che un po' in tutte le regioni si stiano facendo grandi passi sulla formazione al “sovvenire”. Molti sono gli esempi di incontri parrocchiali e diocesani organizzati in maniera sempre più […]
29 Ottobre 2018

Cari amici,

dagli incontri regionali ai quali ho avuto la possibilità di partecipare in questi ultimi mesi, emerge sempre più chiara la sensazione, la conferma, che un po' in tutte le regioni si stiano facendo grandi passi sulla formazione al “sovvenire”.

Molti sono gli esempi di incontri parrocchiali e diocesani organizzati in maniera sempre più virtuosa e con soddisfazione dei parroci e dei fedeli.

Certamente i contributi offerti dal nostro Servizio sono stati importanti, ma dai rendiconti si evince anche una nuova convinzione sull'importanza di sostenere la Chiesa, a prescindere dal contributo economico.

Ormai siamo a ridosso della Giornata Nazionale per le Offerte Insieme ai sacerdoti, un momento importante per cercare di confermare i dati positivi registrati lo scorso anno. Sarebbe importante quindi, negli incontri formativi, soffermarsi principalmente sul ruolo dei nostri sacerdoti, sulla loro missione, sull'importanza della loro costante presenza nella nostra vita, invitando a fare un'Offerta. Per richiedere il contributo bisogna accedere al sito www.sovvenire.it cercando il banner "incontri formativi", raggiungibile anche digitando www.sovvenire.it/incontriformativi

Ricordo che la domanda può essere inoltrata solamente online da parte dei richiedenti (parrocchie e diocesi) seguendo la semplice procedura illustrata sul sito stesso.

Sempre sulla piattaforma online sarà necessario caricare i materiali di rendiconto.

Buon lavoro a tutti.

Matteo