Cari amici,
ci avviamo alla conclusione di un 2017 che è stato ricco di impegni ed iniziative che credo porteranno molti frutti per sostenere la nostra Chiesa. Dopo qualche anno di assestamento è finalmente "esplosa" la partecipazione delle parrocchie al concorso TuttixTutti (ex I feel CUD). Le oltre 400 parrocchie partecipanti nell'edizione del 2017 sono un numero molto soddisfacente. La speranza è di andare oltre nel 2018. E ricordo che, come da regolamento, saranno tutte parrocchie che si formeranno alle tematiche del “sovvenire”!
A proposito di regolamento...nel 2018 cambieranno alcuni aspetti in merito ai criteri per ottenere il contributo per gli incontri formativi parrocchiali e diocesani. Vi invito a approfondire nella pagina www.sovvenire.it/incontriformativi.
Del 2017 come dimenticare la bella campagna “Chiediloaloro” ed i tanti volti incontrati durante le riprese. Gente impegnata attivamente in una Chiesa viva ed al servizio degli ultimi. E che bello ritrovare una sala piena di giovani interessati al volontariato del progetto In Un Altro Mondo...
Infine i tanti incontri formativi territoriali dove abbiamo avuto l'onore di partecipare grazie ai vostri gentili inviti. Ogni volta è come scoprire una nuova famiglia. Proiettati nel 2018, ci aspetta il trentennale del “sovvenire” di cui parleremo presto con i referenti regionali ed al prossimo Convegno nazionale che si terrà a Venezia-Mestre dal 7 al 9 maggio.
Un saluto speciale dalla missione di suor Clotilde e dai suoi tanti bambini in Senegal dove mi trovo per la campagna “Chiediloaloro” 2018.
Tanti cari auguri per un Santo Natale ed un felice anno nuovo da tutti noi del “sovvenire” romano e dal nostro Mons. Donato Negro.
Matteo