SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Cari amici, è tempo di fare un bilancio della nuova campagna informativa sull’uso dei fondi 8xmille. Una campagna impostata sulla trasparenza e su una nuova presenza in Internet dove nel sito dedicato – www.chiediloaloro.it – si possono approfondire le belle storie di speranza che abbiamo visto in TV. La campagna quest’anno è stata ipermediale, ha unito […]
20 Luglio 2011
Cari amici,
 
è tempo di fare un bilancio della nuova campagna informativa sull’uso dei fondi 8xmille. Una campagna impostata sulla trasparenza e su una nuova presenza in Internet dove nel sito dedicato – www.chiediloaloro.it – si possono approfondire le belle storie di speranza che abbiamo visto in TV. La campagna quest’anno è stata ipermediale, ha unito una serie di media e di forme comunicative con l’obiettivo di dare con trasparenza un rendiconto anche particolareggiato sul modo in cui la Chiesa usa i fondi. Accanto al sito, abbiamo visto la campagna cartellonistica sugli autobus di alcune grandi città, la campagna radiofonica, i banner su molti siti di informazione e la campagna stampa sui periodici con i visi dei protagonisti degli spot.
La nuova campagna, come già ho accennato nell’ultima newsletter, ha riscontrato un grande successo fra la gente ed i dati delle ricerche supportano fortemente la vox populi positiva.
Noi del Servizio stiamo già preparando la campagna di novembre nel tentativo di far crescere la raccolta di Offerte per il sostentamento del clero. Molte ed importanti le novità. Prima di tutto la preparazione di un nuovo spot televisivo e soprattutto la possibilità, in attesa di conferma e comunque in un periodo delimitato, di raccogliere offerte tramite sms. Maggiori dettagli nella prossima newsletter di settembre. Confermato invece il nuovo logo che abbiamo visto al nostro ultimo Convegno del “sovvenire” di Roma e che vi presento più diffusamente in altra sezione della newsletter. Un abbraccio da parte di tutto il Servizio per un sereno ristoro d’agosto.