Cari amici,
ci avviamo velocemente verso le festività natalizie ed è giunto anche il momento di fare un breve bilancio di questanno che va a concludersi.
Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro che si fa nelle regioni, gli incontri ai quali Stefano ed il sottoscritto abbiamo partecipato ma anche quelli di cui ci avete riferito sono stati ricchi di contenuti e soprattutto di spirito di fratellanza e di voglia di sostenere la Chiesa in maniera corresponsabile, questo mi ha fatto molto piacere. Il clima in cui si sono svolti gli incontri mi fa anche intravedere lo spirito di condivisione e di amicizia col quale affrontate il vostro impegno di volontariato. Questo certamente contribuisce anche allottenimento dei risultati concreti.
Ad oggi continuano infatti i dati positivi sulle Offerte per il clero che sono, mese dopo mese, in positivo rispetto allo stesso periodo dellanno scorso. Entro la primavera del 2014 avremo i dati definitivi del 2013, nella speranza ormai quasi concreta, di avere uninversione di tendenza. Sono segnali che devono spronarci ancor di più a parlare di "sovvenire", sono convinto che lo sforzo anche testardo di insistere sulla formazione stia portando i suoi frutti.
Complimenti a tutti per quanto fate ed un augurio di cuore per un sereno e Santo Natale a voi ed alle vostre famiglie e comunità da parte mia e di tutto il Servizio Promozione.
Matteo