Cari amici,
vi scrivo mentre stiamo realizzando la campagna "Chiediloaloro" 2014. Da Trieste a Reggio Calabria, passando per Bologna, il viaggio in giro per l'Italia è "appena" all'inizio. Ci sono molte altre le diocesi coinvolte nelle riprese nelle quali stiamo incontrando i protagonisti delle opere realizzate con i fondi dell'8xmille. Le scoprirete tra qualche settimana.
Ma questo è ancora il momento di impegnarsi sul fronte delle Offerte per i sacerdoti. Ho visto che ci sono stati tantissimi incontri regionali dove uno dei temi all'ordine del giorno è stata proprio la Giornata Nazionale del 24 novembre. All'incontro della Puglia ho partecipato io stesso.
La raccolta ha ancora davanti un segno "più": facciamo di tutto per mantenerlo chiudendo un anno di crisi comunque Insieme ai sacerdoti! Proprio in questi giorni sta andando in onda sulle maggiori reti televisive lo spot che ricorda il sito www.insiemeaisacerdoti.it e per il web abbiamo pensato a una pagina Facebook. Invito tutti a collegarsi.
Da parte mia confermo un sentimento di gioia quando vedo tanto fermento e partecipazione in voi incaricati per far sì che i valori e gli strumenti del "sovvenire" siano promossi sul territorio. A questo proposito ricordate ai vostri Settimanali diocesani di partecipare al bando lanciato con la FISC 8xmille senza frontiere 2013. C'è tempo fino al 31 dicembre. Il gruppo dei vincitori del concorso 2012 è andato in Terra Santa dal 6 al 10 novembre ed è tornato entusiasta non solo per il pellegrinaggio ma anche per le opere 8xmille visitate in quei luoghi. Alcuni articoli sono stati pubblicati anche su questo numero di In Cerchio.
In ultimo credo che vi sia arrivato un sms con l'alert dell'uscita della nostra Newsletter. Spero lo avrete gradito, così non mancherete di collegarvi a www.sovvenire.it e "sfogliare" le pagine elettroniche di In Cerchio.
Ancora buon lavoro.
Matteo