Cari amici,
fra meno di un mese ci incontreremo ad Abano Terme per il nostro Convegno annuale, unimportante occasione di confronto e coordinamento faccia a faccia che rimane imprescindibile e fondamentale anche nellera della comunicazione digitale dove lo spazio ed il tempo sembrano azzerarsi.
Avremo modo di fare un po di chiarezza sulle novità legate al CUD telematico, ci sarà la presentazione di un volume che quantifica e rende giustizia allimpegno della Chiesa in Italia nel sociale, vedremo i risultati della collaborazione con lUfficio Catechistico Nazionale, premieremo i migliori giornalisti della FISC impegnati nel "sovvenire", parleremo della visione di don Tonino Bello nella gestione economica della Chiesa e del rapporto tra fede e carità. In questi giorni stiamo finalizzando anche un altro video formativo sul decalogo della trasparenza in parrocchia che si aggiungerà agli altri filmati del dvd L'ABC del Sovvenire.
Infine ascolteremo il nostro Vescovo S.E. Mons. Pietro Farina che farà il punto su quanto fatto nel "sovvenire" nellultimo quinquennio.
Non mancheranno gli interventi di noi del Servizio Promozione nazionale e spero gli interventi da parte di voi incaricati per il "sovvenire" per continuare a costruire la nostra Chiesa.
Ma in attesa di questo atteso incontro colgo l'occasione della nostra Newsletter In Cerchio per augurare ad ognuno di voi da parte mia e di tutto il Servizio una serena e santa Pasqua.
A presto
Matteo