SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Cari amici,  ottobre è stato un mese ricco di impegni ed incontri. Oltre alla riunione del Comitato per il Sostegno Economico alla Chiesa, si è svolto anche il corso di formazione dei nuovi incaricati del “sovvenire” cui hanno partecipato un buon numero di nuove leve che si sono rivelate soprattutto entusiaste del compito che gli aspetta. […]
27 Ottobre 2014
Cari amici,

  
ottobre è stato un mese ricco di impegni ed incontri. Oltre alla riunione del Comitato per il Sostegno Economico alla Chiesa, si è svolto anche il corso di formazione dei nuovi incaricati del “sovvenire” cui hanno partecipato un buon numero di nuove leve che si sono rivelate soprattutto entusiaste del compito che gli aspetta. Un entusiasmo che fa ben sperare perché è davvero la prima qualità nel nostro non sempre facile compito.

A seguire abbiamo avuto modo di ospitare i referenti regionali del “sovvenire” che hanno relazionato al Servizio l’attività svolta in regione, le belle esperienze ed anche qualche problemino che cercheremo insieme di risolvere. E’ sempre un momento importante per avere un riscontro diretto ed un necessario scambio di opinioni.


Dalla discussione sono usciti alcuni spunti interessanti; ad esempio su come cambiare il concorso ifeelCUD estendendolo a livello regionale o belle esperienze che vale la pena ricordare come la collaborazione con gli insegnanti di religione in Abruzzo-Molise, l’incontro con i seminaristi in Sicilia e tante altre ottime idee per le quali ringrazio di cuore i referenti regionali per la condivisione.

Novembre è il mese che noi tutti dedichiamo alle attività di sensibilizzazione e di raccolta per il sostentamento del clero. L’anno scorso abbiamo avuto finalmente dei segnali positivi che speriamo di veder confermati anche quest’anno. Allora buon lavoro e buona Giornata Nazionale a tutti!
 
Matteo