Cari amici,
con le vacanze estive alle porte le attività di promozione si riducono certamente, anche se in molte diocesi a vocazione turistica è forse il momento migliore per parlare di sovvenire. Gli incontri di formazione al sovvenire possono essere portati avanti tutto lanno. Cè da tener presente che eventuali incontri formativi effettuati durante lestate saranno validi per avere accesso alla prossima edizione del concorso TuttixTutti, che ripartirà nel febbraio 2018.
Non partiranno invece per le "canoniche" vacanze estive, riposanti e spensierate,
i 4 ragazzi selezionati dal contest In Un Altro Mondo. Federica, Angelo, Marta e Clelia si stanno preparando infatti per vivere, ad agosto, un'esperienza diversa con destinazione Haiti, Camerun, India e Palestina. Chi volesse
seguire i loro racconti anche sotto lombrellone può collegarsi al sito www.inunaltromondo.it.
Infine vi ricordo che i primi di settembre a Ciampino, nei dintorni di Roma, ci sarà il tradizionale appuntamento con il
Campus Comunidare per i seminaristi del V e VI anno, che vedrà ancora la gradita partecipazione di
Mons. Galantino, Segretario Generale della CEI.
Al Campus 2017, per la prima volta, avranno occasione di formarsi al sovvenire anche gli incaricati diocesani di recente nomina.
Per gli aggiornamenti su questi e altri argomenti l'appuntamento è per fine settembre nelle pagine "elettroniche" di In Cerchio. Non mancate di inviarci eventuali attività e iniziative intraprese in questi mesi.
Per il momento un caro saluto e buona estate da parte di tutti noi del Servizio Promozione CEI!
Matteo