SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Cari amici,  ormai ci siamo. Il primo marzo parte il concorso ifeelCUD e, come scrivevo a gennaio, ci sono diverse novità. Infatti il criterio di vincita riguarda il progetto presentato e non il numero di schede raccolte. Inoltre ad essere coinvolta è l'intera comunità parrocchiale e non più solo i giovani. Da sottolineare che, pur se rimane importante […]
23 Febbraio 2015
Cari amici,

 
ormai ci siamo. Il primo marzo parte il concorso ifeelCUD e, come scrivevo a gennaio, ci sono diverse novità. Infatti il criterio di vincita riguarda il progetto presentato e non il numero di schede raccolte. Inoltre ad essere coinvolta è l'intera comunità parrocchiale e non più solo i giovani. Da sottolineare che, pur se rimane importante raccogliere le schede allegate ai CUD con la scelta dell'8xmille, potrebbe vincere anche una parrocchia che ha raccolto solo 30 CUD ma il cui progetto risulta eccellente per la sua utilità sociale.
  
Sul fronte Offerte 2014, come leggerete, le notizie non sono buone. La sola raccolta postale a dicembre è stata inferiore all'anno precedente. Stiamo facendo delle verifiche per capirne i motivi e aspettiamo ancora qualche settimana per avere, comunque, i risultati finali. Il nostro servizio, anche in questo caso, non cambia e va rinforzato.
 
Altra novità riguarda la Giornata Nazionale e i suoi materiali (che torneremo a distribuire alle parrocchie con i consueti kit). Quest'anno la locandina sarà dedicata alla mappa delle opere, che vi invito sempre ad arricchire segnalandoci nuovi progetti realizzati in diocesi con i fondi dell'8xmille. 
 
Molti di voi si sono già riuniti a livello diocesano o regionale per organizzare le attività promozionali su tutti questi fronti. Continuate così. Non posso che augurarvi, per il momento, buon lavoro.
 
Matteo