SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Cari amici, giugno è certamente tempo di bilanci. Il progetto di formazione nelle parrocchie e nelle diocesi vive uno dei suoi momenti più caldi. Rispetto al primo bilancio presentato al Convegno Nazionale di Salerno gli incontri di formazione sono sempre più numerosi. Ben 350 sono stati gli eventi già organizzati e molti altri continuano ad essere programmati […]
15 Giugno 2017
Cari amici,
 
giugno è certamente tempo di bilanci. Il progetto di formazione nelle parrocchie e nelle diocesi vive uno dei suoi momenti più caldi. Rispetto al primo bilancio presentato al Convegno Nazionale di Salerno gli incontri di formazione sono sempre più numerosi.
 
Ben 350 sono stati gli eventi già organizzati e molti altri continuano ad essere programmati in ogni angolo d’Italia. Particolarmente interessante il numero di nuove anagrafiche che pervengono da ciascun incontro. A breve invieremo a queste persone la rivista Sovvenire, sperando che molte di esse risponderanno con un’Offerta per il sostentamento dei sacerdoti che potrebbe contribuire ai dati molto positivi che stanno giungendo. Infatti secondo l’ultimo aggiornamento già l’anno scorso, il 2016, sembra sia stato chiuso non con il -3% ma con un probabile pareggio anche nella raccolta monetaria.

Nel corso di quest’anno inoltre viaggiamo con valori positivi rispetto allo scorso anno. Se le cifre saranno confermate si tratterebbe di un piccolo miracolo di corresponsabilità dovuto al lavoro di voi incaricati e del grande investimento in formazione che stiamo proponendo.
 

A fine giugno si chiuderà anche il concorso TuttixTutti, erede di IfeelCUD, che sta dando risultati record. In questi giorni siamo impegnati soprattutto nella lettura dei progetti pervenuti che dimostrano la profonda conoscenza che le parrocchie hanno del territorio e della loro gente e la vivacità e fantasia nel rispondere ai loro bisogni. Nel prossimo numero di In Cerchio, o già nei primi giorni di luglio sul nostro sito, conoscerete le parrocchie vincitrici.
 
Grazie per tutto quello che fate, un caro saluto
 
Matteo