SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Cari amici, siamo ormai in primavera che ha portato il lancio di tante iniziative importanti per il sostegno economico alla Chiesa.  In primis il Convegno nazionale di Salerno; il programma è finalmente definitivo. Il focus sarà come già sapete sulla formazione nelle parrocchie e su come potremmo impegnarci attivamente per continuare a formare il popolo di Dio […]
15 Febbraio 2017
Cari amici,
 
siamo ormai in primavera che ha portato il lancio di tante iniziative importanti per il sostegno economico alla Chiesa.
 
In primis il Convegno nazionale di Salerno; il programma è finalmente definitivo. Il focus sarà come già sapete sulla formazione nelle parrocchie e su come potremmo impegnarci attivamente per continuare a formare il popolo di Dio e cominciare a raccogliere i primi frutti. Nel programma del Convegno non mancherà un momento di condivisione e di svago. A grande richiesta abbiamo organizzato una visita agli scavi di Pompei ed al Santuario. Le iscrizioni sono aperte da qualche giorno e già numerose sono le adesioni. Mi raccomando, non mancate a questo appuntamento.
 
Già aperte le iscrizioni anche al concorso per le parrocchie “TuttixTutti” (ex IfeelCUD) che quest’anno premia "tutte" le parrocchie che si iscriveranno. Infatti per poter accedere al concorso stesso è necessario organizzare un incontro di formazione sul "sovvenire", sempre attraverso l’assenso e l’aiuto dell’incaricato diocesano. E quindi accedere al contributo previsto fino a duemila euro. Spero riceverete tante telefonate da parrocchie desiderose di formare e formarsi sui temi legati al sostegno economico alla Chiesa, che poi sono temi, come ben sappiamo, tutt'altro che puramente "economici" .
 
Infine la primavera ha portato anche il concorso “In un altro mondo”, che stimola i giovani fra i 20 ed i 30 anni a svolgere un mese di volontariato all’estero. In questo siamo un po' meno coinvolti direttamente, se non nella condivisione dell’informazione fra i vostri giovani diocesani. Per questo potete scaricare un banner (tra le notizie "In breve") da fare inserire nei siti diocesani.
 
Nell’attesa di rivederci a Salerno, da parte mia, del Servizio e del nostro Vescovo Mons. Donato Negro a tutti un caro augurio di Buona Pasqua.
 
Matteo