SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Cari amici, con l’arrivo della bella stagione si intensificano le attività di formazione al “sovvenire” nelle parrocchie e nelle diocesi. Stanno infatti decisamente aumentando le richieste di contributo per organizzare eventi formativi nelle chiese locali. Eventi formativi che sono anche alla base del concorso TuttixTutti (ex IfeelCUD) che si aprirà il 1° marzo. E’ infatti necessario […]
20 Dicembre 2016
Cari amici,
 
con l’arrivo della bella stagione si intensificano le attività di formazione al “sovvenire” nelle parrocchie e nelle diocesi. Stanno infatti decisamente aumentando le richieste di contributo per organizzare eventi formativi nelle chiese locali.

Eventi formativi che sono anche alla base del concorso TuttixTutti (ex IfeelCUD) che si aprirà il 1° marzo. E’ infatti necessario organizzare un evento formativo per poter iscriversi al concorso stesso e, grazie al progetto, poter vincere contributi sostanziosi per realizzarlo e contribuire al miglioramento della vita della propria comunità. La novità è che anche in questo caso è previsto un contributo per realizzare l’evento formativo.
 

In questi giorni stiamo inoltre lavorando per delineare gli ultimi dettagli del programma del prossimo Convegno nazionale che, come sapete, si terrà a Salerno dall'8 al 10 maggio. Il titolo “Il Sovvenire nelle parrocchie per una Chiesa libera di servire tutti” fa intuire quale sarà il focus del programma che potete già consultare in bozza. Come sempre sarà l’occasione per aggiornarci sulle attività in campo (in primis per fare il punto sulla formazione al "sovvenire" in parrocchia), per condividere le migliori pratiche ed i progetti attuati nelle varie diocesi nel corso dell’ultimo anno, e per passare dei momenti di svago e di condivisione in fraternità.
 
L’iscrizione è già aperta con il consueto formulario da riempire online. I dettagli nella sezione apposita.
 
Un caro saluto e arrivederci a presto
 
Matteo