Cari amici,
iniziamo il 2017 con
un caro augurio per un anno ricco di pace e serenità per tutti noi, le vostre famiglie, le vostre comunità!
Questanno sarà ancora una volta
caratterizzato dallimpegno del Servizio Promozione C.E.I., e spero dei Servizi Promozione diocesani, nella formazione al sovvenire, in particolare verso le comunità parrocchiali e diocesane.
Sappiamo bene quanto poco si sappia delle informazioni tecniche inerenti al sostegno economico alla Chiesa e soprattutto dei valori e dello spirito che ne sono alla base. Sappiamo anche che reazione positiva il conoscere queste informazioni susciti a chi non ne aveva sentito mai parlare prima. Con questa fiducia e spirito positivo che iniziamo lanno, forti anche dei dati e dei riscontri incoraggianti delle prime sperimentazioni formative nelle parrocchie.
Uno dei punti fondamentali del contributo messo a disposizione delle parrocchie per realizzare gli eventi formativi è il coinvolgimento dellincaricato diocesano del sovvenire; unoccasione eccezionale per entrare in contatto con sempre più parrocchie ed avviare uno scambio che sono convinto sarà molto fruttuoso.
E importante sottolineare che gli eventi formativi possono essere realizzati in parrocchia in qualsiasi periodo dellanno. Lindicazione di realizzarli a ridosso di novembre per le Offerte e nel periodo primaverile per l8xmille non è altro che un suggerimento, ma linteresse principale è che la formazione si realizzi.
Levento formativo che avvererà in parrocchia inoltre, e questa è una novità, darà diritto alle parrocchie interessate, a partecipare al concorso TuttixTutti (ex ifeelCUD).
Infatti il concorso ifeelCUD, che lo scorso anno ha avuto un discreto successo, questanno cambia nome e diventa TuttixTutti. Il focus del concorso, per motivi logistici, non verte più sulla raccolta delle Certificazioni Uniche ma si concentra sulla formazione al sovvenire. Di conseguenza si è pensato di cambiarne il nome. La parte progettuale rimane invece invariata.
Tutte le informazioni più complete sul sito www.tuttixtutti.it (online dal primo marzo) e sul prossimo numero di In Cerchio.
Un caro saluto a tutti e buon lavoro
Matteo