SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Cari amici, in questi giorni l’attenzione e l’impegno del Servizio C.E.I. e dei Servizi Promozione diocesani si è rivolta prevalentemente alla celebrazione della Giornata Nazionale di sensibilizzazione al sostentamento del clero (GN). Dal 27 novembre, inoltre, sulle reti televisive è visibile il nuovo spot Offerte Insieme ai sacerdoti prodotto per la prima volta in collaborazione con […]
21 Ottobre 2016
Cari amici,
 
in questi giorni l’attenzione e l’impegno del Servizio C.E.I. e dei Servizi Promozione diocesani si è rivolta prevalentemente alla celebrazione della Giornata Nazionale di sensibilizzazione al sostentamento del clero (GN). Dal 27 novembre, inoltre, sulle reti televisive è visibile il nuovo spot Offerte Insieme ai sacerdoti prodotto per la prima volta in collaborazione con TV2000.

Ma come è noto, la pubblicità non ha obiettivi "formativi". Perciò le parrocchie hanno ricevuto il kit che supportano i parroci nel diffondere il messaggio ai propri fedeli in merito all’importanza di sostenere i nostri sacerdoti.
Assieme al kit GN è stata inviata anche una lettera che presenta il nuovo progetto che prevede un contributo economico a tutte quelle parrocchie che si adopereranno ad organizzare un incontro formativo sul sostegno economico alla Chiesa. 
Ad oggi sono arrivate poco più di 50 richieste, che come sapete, devono obbligatoriamente transitare per l’incaricato diocesano per il “sovvenire”.

Sono certamente ancora poche, però siamo convinti che le lettere giunte in parrocchia attraverso i kit GN stimoleranno molti parroci. Il ruolo degli incaricati come sempre è fondamentale. Vi chiedo, quindi, di far conoscere alle vostre parrocchie, nelle modalità più varie, l’esistenza del nuovo progetto.
 

Oltre a ciò, come già discusso alla recente riunione dei referenti regionali, si è deciso di estendere il contributo anche agli incontri formativi a livello diocesano.
 
Un caro saluto a tutti e come sempre non esitate a contattarci per ogni necessità, i nostri contatti sono tutti presenti nella nuova Agenda dell'Incaricato che vi abbiamo inviato per posta, e che potete scaricare anche da questo numero di In Cerchio.
 
Matteo