SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Cari amici, volevo iniziare questo mio incontro mensile con un appello ad organizzare al meglio la Giornata Nazionale Offerte. Ma non lo farò. Piuttosto voglio esprimere innanzitutto la mia gratitudine per quello che fate. Dai vostri incontri diocesani o regionali, ad uno dei quali ho avuto il piacere di partecipare io stesso, ho potuto constatare come […]
24 Novembre 2015
Cari amici,
 
volevo iniziare questo mio incontro mensile con un appello ad organizzare al meglio la Giornata Nazionale Offerte. Ma non lo farò. Piuttosto voglio esprimere innanzitutto la mia gratitudine per quello che fate. Dai vostri incontri diocesani o regionali, ad uno dei quali ho avuto il piacere di partecipare io stesso, ho potuto constatare come già vi state attivando per preparare la GN. State lavorando molto e bene. Almeno questo emerge dalle notizie arrivate al Servizio e che pubblichiamo.
 
Non ci sono più lamentele, e in molti vi state rimboccando le maniche per reaggiungere gli obiettivi fissati. Non è facile promuovere le Offerte per il sostentamento dei sacerdoti. I parroci non collaborano e i fedeli spesso dicono di "aver già destinato l'8xmille". 
 
Ma non ci scoraggiamo. Dobbiamo avere fiducia, pazienza e coraggio, perseverando nel compito che ci è stato affidato. Continuiamo a seminare. Il Signore raccoglierà dove il 30, il 60, il 90. Noi sapremo di avere fatto il meglio che potevamo. E se non siamo sicuri di aver fatto del nostro meglio, è il momento per iniziare.
 
Buon lavoro a tutti 
 
Matteo