SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Pieve a Settimo / La gara organizzata insieme al Csi e Sovvenire

Domenica 20 ottobre si è svolta alla Pieve a Settimo (Scandicci) la terza edizione della gara posdistica “trofeo Madonna dei Fiori”, organizzata dalla Asd Pieve a Settimo con il Csi e con il contributo dell’arcidiocesi di Firenze. Sono stati circa 200 i partecipanti alla manifestazione che ha premiato i vincitori delle varie categorie, ma un […]
28 Ottobre 2024

Domenica 20 ottobre si è svolta alla Pieve a Settimo (Scandicci) la terza edizione della gara posdistica “trofeo Madonna dei Fiori”, organizzata dalla Asd Pieve a Settimo con il Csi e con il contributo dell’arcidiocesi di Firenze. Sono stati circa 200 i partecipanti alla manifestazione che ha premiato i vincitori delle varie categorie, ma un premio speciale e stato dato agli atleti più giovani (maggiorenni) che hanno partecipato alla gara, premiati dall’incaricato diocesano per il Sovvenire diacono Alessandro Cuzzola.

La manifestazione è stata un successo, un bel “gioco di squadra” fra gli organizzatori, dal Csi all’associazione sportiva Pieve a Settimo con tutti i loro volontari (veramente tanti e ben organizzati) coordinati dal parroco di San Giuliano a Settimo don Massimo Cardoni. Lo sport è la dimostrazione che, uniti per raggiungere un obiettivo comune, si possono ottenere grandi risultati!

“È questo – spiega Alessandro Cuzzola - anche lo spirito del progetto 'Uniti nel dono' del Sovvenire nazionale per il sostentamento dei nostri parroci. Facciamo squadra e arriveremo all’obiettivo di raccogliere in un mese almeno mille euro a parrocchia di offerte deducibili per il sostentamento del clero. Uniti lo possiamo fare”.