Sabato 7 aprile presso la sala riunioni del Museo diocesano di Piazza Armerina, si è tenuto l’appuntamento annuale in preparazione della ventinovesima Giornata Nazionale di sensibilizzazione e promozione alla firma dell’8xmille. Organizzato dal Servizio diocesano per la Promozione del sostegno Economico, coordinato dall’incaricato Orazio Sascia, e presieduto dal Vescovo, Mons. Rosario Gisana l’incontro è stato occasione per programmare le iniziative da intraprendere, per informare sugli interventi realizzati con i fondi dell’8xmille.
Queste risorse sono un sostegno importante e contribuiscono a sostenere tutte quelle opere parrocchiali e diocesane a favore del bene comune, danno forza ai progetti di carità, tutelano i beni culturali, sono uno strumento a favore dei giovani, degli anziani e delle famiglie, sostengono, inoltre, la missione dei preti in tutta Italia e costruisce la speranza nei paesi in via di sviluppo.
Alla conferenza sono stati invitati i sacerdoti e i rappresentanti delle forze politiche e sociali presenti nel territorio diocesano.