In preparazione della XXXIV Giornata Nazionale di sensibilizzazione e promozione alla firma dell’8xmille, lo scorso 23 aprile il Vescovo Rosario Gisana ha incontrato, nell’annuale Conferenza diocesana del Servizio Promozione Sostegno Economico, il Gruppo di Lavoro Diocesano congiuntamente ai Referenti Vicariali e Parrocchiali. Relatore l’Incaricato diocesano Orazio Sciascia.
Per l’occasione sono state programmate le iniziative da intraprendere e il Vescovo ha comunicato gli interventi realizzati con i fondi dell’8xmille.
L’8xmille è stato ricordato che è un sostegno vicino ad ognuno e contribuisce a tante opere parrocchiali e diocesane, dando forza ai progetti di carità (in particolare in questo tempo di pandemia).
Rappresenta quindi uno strumento a favore dei giovani, degli anziani e delle famiglie. Sostiene, inoltre, la missione dei preti in tutta Italia e costruisce la speranza nei Paesi in via di sviluppo.
Alla conferenza sono intervenuti anche rappresentanti delle forze politiche e sociali presenti nel territorio diocesano.