Lo scorso 2 marzo si è svolto nella diocesi di Perugia-Città della Pieve una giornata di formazione al sovvenire organizzata dal Gruppo diocesano del sovvenire.
Lincontro, rivolto soprattutto ai referenti parrocchiali, ha avuto lo scopo di formare tutti coloro che operano nelle parrocchie affinché possano a loro volta promuovere il sostegno economico alla Chiesa coinvolgendo le varie realtà parrocchiali.
Allincontro era presente S. Ecc. Mons Gualtiero Bassetti, arcivescovo della diocesi di Perugia-Città della Pieve che ha portato la sua parola di sostegno ed incoraggiamento mostrandosi come sempre estremamente sensibile ai problemi che emergono in questo tipo di servizio.
Ha elogiato i relatori dellincontro: padre G. Michelini, che ha ricordato i vari tipi di sostentamento riportati nella Bibbia e la prof. L. Proietti che ha fatto un escursus sul sostentamento dal 1860 al 1985. Mons. Bassetti ha particolarmente apprezzato la relazione di Stefano Gasseri del Servizio Promozione sui valori ed il senso del sovvenire. Ha auspicato, infine, il ripetersi di tali incontri indispensabili per la nostra formazione.
Elisa Guardabassi
Incaricata diocesana