SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Per scoprire dove arriva la firma oggi bastano 4 minuti

È questo l’obiettivo dei filmati 8xmille DOC, le videoinchieste in 4’ ideati dal Servizio C.E.I. Sono stati già realizzati i primi 5 (di cui 4 presentati in anteprima al Convegno nazionale di Roma, a febbraio 2011). Altri tre saranno disponibili a breve. Dopo Agrigento, Crotone, Mantova e Bari, le nuove destinazioni sono le diocesi di […]
24 Maggio 2011
È questo l’obiettivo dei filmati 8xmille DOC, le videoinchieste in 4’ ideati dal Servizio C.E.I. Sono stati già realizzati i primi 5 (di cui 4 presentati in anteprima al Convegno nazionale di Roma, a febbraio 2011). Altri tre saranno disponibili a breve. Dopo Agrigento, Crotone, Mantova e Bari, le nuove destinazioni sono le diocesi di Brescia (il magazzino della Caritas L’Ottavo giorno), Arezzo (il progetto di alta formazione alla pace di Rondine-Cittadella della pace), Acerenza (con la cooperativa sartoriale La Perla Preziosa di Laurenzana, in provincia di Potenza, nata dal progetto Policoro) e Fiesole (con la fraternità di Romena, in provincia di Arezzo). Via via che i nuovi filmati saranno pronti ne daremo notizia sulla nostra newsletter In Cerchio.
 
Fin d’ora i primi 5 video sono disponibili per le tv diocesane e per le riunioni in cui vorrete utilizzarli. Potete scaricare le alte definizioni dei video Villaseta, Crotone, Mantova, Bari e Arezzo da questo ftp (l’accesso è da gestione risorse)
username: 2videodoc8x1000
password: lsomdsddd
 
Per vederli via internet potete andare sul sito www.youtube.com/user/8xmille. Li troverete nella sezione 8xmille DOC.
 
Ai progetti illustrati dai nostri videoreportages sono state dedicate alcune puntate della trasmissione Formato famiglia in onda sulla rete Tv2000. Potete trovarne una sintesi in questi due video: www.youtube.com/watch?v=Xhn1ax5Ii8g dedicato alle cooperative giovanili di Crotone, a cui ha partecipato anche il nostro responsabile Matteo Calabresi e www.youtube.com/watch?v=jpeDaS9XShY sull’oratorio di Villaseta (Agrigento).