SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Pandemia, il prezzo pagato dai sacerdoti

È Amedeo Lomonaco per Radiovaticana a fare il triste bilancio al 20 marzo. Dopo solo 5 giorni, purtroppo, i numeri sono raddoppiati. Qui il suo articolo nel quale si legge tra l’altro: “A loro, lo scorso 15 marzo durante l'Angelus, è andata la gratitudine di Papa Francesco. In quell’occasione, il Pontefice ha ringraziato 'tutti i […]
23 Marzo 2020

È Amedeo Lomonaco per Radiovaticana a fare il triste bilancio al 20 marzo. Dopo solo 5 giorni, purtroppo, i numeri sono raddoppiati.

Qui il suo articolo nel quale si legge tra l’altro: “A loro, lo scorso 15 marzo durante l'Angelus, è andata la gratitudine di Papa Francesco. In quell’occasione, il Pontefice ha ringraziato 'tutti i sacerdoti, la creatività dei sacerdoti'. Sacerdoti che pensano mille modi di essere vicino al popolo, perché il popolo non si senta abbandonato.  Il 13 marzo, durante la Messa a casa Santa Marta, il Papa ha pregato perché 'lo Spirito Santo dia ai pastori la capacità e il discernimento pastorale'. 'Che il popolo di Dio – ha detto Francesco - si senta accompagnato dai pastori e dal conforto della Parola di Dio' ".