Segno meno per le Offerte, segno più da parte di chi offre. Non accenna a diminuire il calo complessivo delle Offerte nei primi quattro mesi di questanno; tuttavia chi dona lo fa sempre con grande generosità.
Flessione nelle Offerte e meno soldi raccolti
Nei primi quattro mesi del 2015 sono pervenuti allICSC bollettini postali per un importo complessivo di 1 milione 52mila euro. Il confronto con lo stesso periodo dellanno precedente segnala un calo di circa 67mila euro, pari al 6,0%.
Il segno negativo di questi primi mesi del 2015 è frutto del forte calo del numero delle donazioni, 2.353 in meno rispetto ai primi 4 mesi del 2014, con una flessione del 12,4%.
Uno slancio più forte da parte di chi offre
La prima parte del 2015 segna tuttavia un risultato positivo per quanto riguarda i donatori. Ogni persona offre in media 63,57 euro contro i 59,19 del 2014 (+7,4%), ossia oltre 4 euro in più rispetto allo stesso periodo dellanno precedente. Una generosità come non si vedeva da molto tempo e che fa ben sperare per il futuro.
Lestate non è solo tempo di vacanze. Anche e soprattutto nel periodo estivo, dobbiamo promuovere e sensibilizzare i fedeli ad aiutare economicamente il nostro clero, in modo ancor più rilevante.