Nel mese di dicembre sono continuate le iniziative volte a reperire nuovi donatori e a fidelizzare coloro che già offrono. Eccone una breve descrizione.
Progetti per reperire nuovi donatori:
- una lettera valoriale di Matteo Calabresi con un bollettino ccp ed il numero di dicembre di Sovvenire, è il materiale inviato a tutti coloro che avevano lasciato i propri dati (le anagrafiche) durante i corsi di formazione sul “sovvenire” tenuti nelle parrocchie e nelle diocesi. Il primo invio a circa 3.500 persone è stato effettuato alla fine di luglio con discreti risultati. In questo mese sono state contattate altre 9.200 persone.
- Un’altra raccolta di anagrafiche è stata effettuata tramite landing page (iniziativa online) necessaria per la spedizione del Calendario Sacerdoti 2018. Al momento lo hanno richiesto circa 20.000 persone. Il Calendario è stato spedito completo di ccp. L’iniziativa, avviata l’anno scorso, continua ad essere molto apprezzata: sono infatti sempre più le persone che richiedono il Calendario, anche dal territorio.
Progetti di fidelizzazione:
- è stato spedito per posta elettronica venerdì 15 dicembre a circa 500 donatori, che richiedono di essere contattati solo tramite email, lo Speciale Fatima (v. questo numero di In Cerchio), scritto dalla redazione di Sovvenire per il centenario delle apparizioni.
- Nel mese di dicembre, inoltre, per ringraziare i donatori, è stato inviato a casa un presepe in cartoncino che rappresenta la Natività di Domenico Bigordi, detto il Ghirlandaio. Un presepe di Taddeo di Bartolo è stato inserito, invece, all'interno del mailing che compone gli Inserti Promozionali (IP) autunno/inverno 2018. Entrambi hanno riscosso molto successo tanto che diverse persone tra donatori, parroci e incaricati diocesani li hanno richiesti al Servizio Promozione della CEI per donarli in varie circostanze (auguri natalizi alle famiglie, visita agli ammalati, dono ai fedeli parrocchiani). Si è provveduto alla spedizione dei presepi allegando un bollettino ccp per effettuare un’Offerta per i nostri sacerdoti.
- Per tutti i nuovi offerenti sta per partire una nuova iniziativa che avrà cadenza mensile: sarà mandata loro una lettera di ringraziamento a nome di Matteo Calabresi ed un bollettino ccp, per il rinnovo dell’Offerta durante il 2018. Tutti gli aggiornamenti sui risultati delle varie iniziative saranno pubblicati nei prossimi numeri di In Cerchio.