SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Le ultime iniziative per le Offerte

Gli ultimi mesi dell’anno sono fondamentali per la raccolta delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti. Le iniziative che il Servizio Promozione Sostento Economico realizza in questo periodo sono numerose e rivolte soprattutto ai potenziali donatori, cioè a coloro che, pur non avendo mai fatto un’Offerta, scoprendo il sistema di sostegno economico alla Chiesa, potrebbero […]
20 Settembre 2018

Gli ultimi mesi dell’anno sono fondamentali per la raccolta delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti.

Le iniziative che il Servizio Promozione Sostento Economico realizza in questo periodo sono numerose e rivolte soprattutto ai potenziali donatori, cioè a coloro che, pur non avendo mai fatto un’Offerta, scoprendo il sistema di sostegno economico alla Chiesa, potrebbero voler diventare parte della famiglia degli offerenti tramite una donazione all'Istituto Centrale Sostentamento Clero.

L’attività annuale più imponente, in termini di numerosità, è costituita da un mailing cartaceo inviato a 3 milioni di persone verso metà di ottobre. Finora essa ha portato risultati che migliorano di anno in anno. Il mailing che verrà inviato quest’anno comprende una busta con all’interno una lettera, bollettino di conto corrente postale (ccp), una preghiera ed un pieghevole a 4 ante che spiega il funzionamento del sostegno economico ai sacerdoti diocesani.

Un’altra azione di rilievo di questa ultima parte dell’anno è rappresentata dagli inserti promozionali, o IP, inseriti in numerose riviste cattoliche e laiche (in abbonamento o in edicola). L’IP è costituito da una lettera valoriale completa di ccp.

Infine, sempre a proposito di potenziali donatori, verranno contattate tutte le persone i cui nominativi sono arrivati al Servizio Promozione tramite coloro che hanno organizzato gli eventi formativi nelle parrocchie e nelle diocesi. A loro verrà inviata una lettera sui valori del sostegno alla Chiesa con un ccp attraverso cui sarà possibile fare un’Offerta per i sacerdoti e l’ultimo numero del trimestrale Sovvenire.