Come anticipato in occasione del Convegno Nazionale di Caserta e nella newsletter In Cerchio di gennaio, questanno il Servizio C.E.I. ha deciso di interpellare circa 1.000 parroci al fine di ascoltare la loro opinione sui kit informativi ricevuti con materiali (locandine, cd
) utili a promuovere le Giornate nazionali dedicate alle Offerte per il sostentamento del clero e alla firma 8xmille a favore della Chiesa cattolica.
Ricordiamo che a febbraio ad ogni incaricato diocesano sono stati inviati 5/6 questionari da consegnare a 5/6 parroci della propria diocesi. Ad ogni incaricato è stato chiesto di occuparsi della raccolta dei questionari compilati e della loro spedizione agli uffici della C.E.I. che sarebbe dovuta avvenire entro il mese di marzo.
Ad oggi sono stati raccolti 354 questionari, un numero ancora molto lontano dai circa 1.000 questionari che si stimava di ricevere.
Qualora fossero necessarie altre copie del questionario da far compilare ai parroci, è possibile scaricarlo direttamente dallarea riservata nella sezione
DOWNLOAD (documenti da scaricare).
Da sottolineare limportanza di questa iniziativa che vuole ascoltare le necessità e le opinioni dei parroci per aiutarli nel difficile compito di promozione delle Offerte e delle firme 8xmille mettendo in atto unautentica opera di sensibilizzazione sul loro valore e sulla loro importanza.
Una raccomandazione, dunque, dateci la possibilità di ascoltare altri parroci raccogliendo nuovi questionari per raggiungere quota 1.000!