SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Inaugurato il nuovo Centro diocesano a Sant’Antonio in Mercadello

Su Panaro.net (Notiziario della Bassa Modenese) è stata data notizia dell’inaugurazione lo scorso 13 aprile del nuovo centro diocesano “Mario Gasparini Casari”. La struttura si trova a S. Antonio in Mercadello, frazione di Novi, ed è stata finanziata da Regione Emilia-Romagna (600 mila euro), fondazione Cassa di risparmio di Carpi (600 mila euro), CEI con […]
16 Aprile 2019

Su Panaro.net (Notiziario della Bassa Modenese) è stata data notizia dell’inaugurazione lo scorso 13 aprile del nuovo centro diocesano “Mario Gasparini Casari”. La struttura si trova a S. Antonio in Mercadello, frazione di Novi, ed è stata finanziata da Regione Emilia-Romagna (600 mila euro), fondazione Cassa di risparmio di Carpi (600 mila euro), CEI con i fondi dell’8xmille (174 mila euro), diocesi (34 mila euro).

Quarantotto posti letto in camere suddivise in due piani, una cucina attrezzata con refettorio, una ampia aula magna per conferenze con capienza di 99 persone, ed una vasta area verde circostante, caratterizzano la nuova struttura che è ancora in corso di ultimazione nelle finiture esterne.

La struttura ospiterà dibattiti, convegni, momenti di ritiro spirituali delle associazioni cattoliche della zona.