SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

In Un Altro Mondo: c’è tempo fino al 15 aprile per partecipare

Una sfida che chiama i giovani a mettersi in gioco per far vincere la solidarietà. Un progetto dedicato a ragazzi e ragazze tra i 20 e i 30 anni che vogliono vivere un mese da volontari in alcune realtà all'estero sostenute dai fondi dell’8xmille alla Chiesa cattolica. La sesta edizione di “In Un Altro Mondo” […]
19 Marzo 2019

Una sfida che chiama i giovani a mettersi in gioco per far vincere la solidarietà. Un progetto dedicato a ragazzi e ragazze tra i 20 e i 30 anni che vogliono vivere un mese da volontari in alcune realtà all'estero sostenute dai fondi dell’8xmille alla Chiesa cattolica.

La sesta edizione di “In Un Altro Mondosi conferma un bellissimo progetto che dimostra che essere generosi, altruisti e disposti ad aiutare il prossimo, non è un impegno riservato a pochi, ai più bravi, ai migliori. Lo hanno dimostrato concretamente tutti i nostri volontari delle precedenti edizioni, entusiasti di mettersi in gioco in prima persona con sacrificio e responsabilità.

“In un altro mondo” il tempo e il lavoro saranno dedicati ai più fragili in quelle periferie del mondo sempre nel cuore di Papa Francesco. I nostri volontari vivranno e lavoreranno per un mese fianco a fianco di operatori, volontari, sacerdoti e suore che ogni giorno si dedicano ai più poveri in nome di Gesù.

Le iscrizioni termineranno il 15 aprile.

Qui l'articolo pubblcato su Avvenire.