Il 18 marzo torna il contest In Un Altro Mondo. Invitati a partecipare fino al 15 aprile sono i giovani tra i 20 ei 30 anni.
Per iscriversi basta realizzare un breve video che racconti le motivazioni che spingono a concorrere ed alcune foto di reportage, da caricare in un’apposita area del sito (ancora non attiva).
I 4 vincitori potranno vivere un’esperienza “in un altro mondo” e toccare con mano le realtà delle opere sostenute con i fondi 8xmille alla Chiesa cattolica. I 4 ragazzi, infatti, verranno inviati sia come volontari per aiutare sul campo operatori e religiosi, ma gli verrà chiesto anche di documentare, attraverso un diario virtuale, la loro esperienza.
E’ un’occasione per avvicinare i giovani al Vangelo, alla Parola vissuta in prima persona e non come semplici “lettori”, ma come testimoni capaci di dare testimonianza, capaci di stare accanto a quel “prossimo” che è stato meno fortunato. Invitiamo quindi a diffondere questa iniziativa tra tutti i giovani, a partire da coloro che già sono impegnati attivamente nelle parrocchie e diocesi.
Ad agosto durante, l’ esperienza dei volontari sul campo, si potranno vedere i reportage sui nostri canali social Facebook e Istagram.
Per vedere i progetti realizzati nelle edizioni passate è possibile andare sul sito www.inunaltromondo.it, dove a breve verranno anche pubblicate le destinazioni ed il regolamento.