Noi Calabria. Lavoro, Speranza, Gesti Concreti di contrasto alla ‘ndrangheta sarà il tema della giornata di studio del Progetto Policoro Calabria che il prossimo 3 ottobre a Lamezia Terme vedrà la presenza del procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri.
Nell’ambito del calendario formativo regionale il Coordinamento Regionale ha infatti ritenuto opportuno offrire al Progetto Policoro regionale, rappresentato dai Tutor diocesani e dagli Animatori di Comunità, un momento di approfondimento e confronto che affronti la questione delicata e complessa della capillare presenza della criminalità organizzata nella vita quotidiana e ordinaria della società civile calabrese.
Questo il motivo per cui è stato rivolto l’invito al procuratore Gratteri, affinché aiuti a capire, attraverso un dialogo aperto e un confronto mirato, come rendere più efficace la presenza del Progetto Policoro e come organizzare al meglio il bene nelle comunità diocesane della Regione.
L’appuntamento formativo vedrà, inoltre, la partecipazione di don Bruno Bignami, Direttore dell’Ufficio Nazionale per i Problemi sociali e il lavoro e Flora Urso, Segretaria Nazionale del Progetto Policoro.