SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Il periodico anche online / Con Sovvenire… è già Natale

Se un trimestrale deve essere spedito nelle case di decine di migliaia di famiglie… inevitabilmente quando lo si scrive ci si proietta già avanti con il calendario. E così nel numero di dicembre di Sovvenire, troverete fin da ora gli auguri di Massimo Monzio Compagnoni, insieme ad una serie di belle sorprese che assomigliano davvero […]
23 Novembre 2021

Se un trimestrale deve essere spedito nelle case di decine di migliaia di famiglie… inevitabilmente quando lo si scrive ci si proietta già avanti con il calendario. E così nel numero di dicembre di Sovvenire, troverete fin da ora gli auguri di Massimo Monzio Compagnoni, insieme ad una serie di belle sorprese che assomigliano davvero a una strenna. Troverete storie di sacerdoti impegnati sulla frontiera della carità e dell’integrazione, da Roma a Oristano, fino alla lontana Thailandia.

Sentirete il profumo dei tipici biscotti vercellesi, i bicciolani, prodotti da una cooperativa che restituisce al mondo del lavoro e a una vita normale degli ex pazienti psichiatrici. Troverete una ricca riflessione sulla gioia, scelta come chiave di lettura del magistero di Papa Francesco, e la seconda tappa del meraviglioso viaggio che il Card. De Donatis ci sta proponendo per scoprire l’essenza della preghiera.
Troverete le testimonianze di chi ha donato e sta donando per i nostri sacerdoti, a cominciare dalla storia straordinaria di una anziana mamma romana, con 5 figli e grinta da vendere.

Troverete, attraverso la grafica, i dati dell’ufficio studi di Caritas italiana sugli effetti della pandemia ai danni degli studenti e sulla discesa in campo delle nostre comunità cristiane per alleviarne i disagi. Infine, per gli amanti della musica leggera, una vera e propria chicca: una intervista con quello splendido settantenne che è oggi Claudio Baglioni, sui temi della fede e della sua esperienza con i sacerdoti. Buona lettura a tutti!

Ah… naturalmente la rivista è già disponibile, online, all’indirizzo https://www.unitineldono.it/riviste/dicembre-2021/.