Tre ai primi posti e tre ai secondi posti. Ma non ci sono, in ultima analisi, primi e secondi, ma solo la grande scommessa di far entrare i valori del sovvenire nellambito della formazione catechistica. Così, il concorso
Non di Solo Pane sta lievitando.
La responsabile del progetto avviato a Caserta Formazione catechistica, corresponsabilità economica, partecipazione alla vita della Chiesa, che è già iniziato a marzo e si svilupperà nellarco dei prossimi 3 anni, è la prof.ssa suor Anna Maria DAngelo, direttore dellUfficio catechistico diocesano e docente di catechetica presso lISSR S. Pietro di Caserta. La parte relativa al sostegno economico alla Chiesa sarà tenuta dallincaricato don Fernando Bruno Lombardi.
In particolare ogni anno prevede, uno per ogni area, delle competenze (lezioni frontali e attività di laboratorio). Il modulo sui valori del sovvenire si terrà ad ottobre e inizierà con labc del sovvenire: i valori, la storia, gli strumenti e modalità di partecipazione economica alla vita della Chiesa.
Quindi ci sarà un appuntamento per parlare e preparare una Giornata diocesana del sovvenire per arrivare alla fine di novembre con la realizzazione pratica della Giornata diocesana nelle parrocchie delle foranie di Caserta e Casertavecchia. A tal proposito a settembre le 70 parrocchie della diocesi riceveranno i materiali utili per supportare lopera dei catechisti.